Etichette

lunedì 30 luglio 2012

L'anti-ciclope Ulisse


Premessa: io odio il caldo.
Ma non un odio così tanto per dire, di poco conto, come odiano tutti. Sapete, non quello odio da dilettettanti un pò qualunquista tipo "io odio Berlusconi!" o "io odio i banchieri!" o "io odio il grande fratello!" Io parlo di un odio viscerale, atavico, radicato nel profondo, un odio che ti consuma da dentro (e da fuori), che ti usura, ti porta alla follia, tipo come un grillino odia un politico o un leghista l'intelligenza o un animalista la sagra della porchetta o un ebreo un palestinese e viceversa...
Perché non è che lo odio il caldo, LO SCHIFO PROPRIO!
Fine premessa.

Dopo una (brevissima) pausa da quest'afa che ci affligge da tempo (per me) immemore, è ritornato di nuovo il caldo su tutto il "bel paese" con una furia disumana. Caronte lascia posto ad Ulisse per la gioia di tutti gli italiani che gia temevano per le loro ferie d'agosto e dato che io odio il caldo vi lascio immaginare la mia gioia* per questa notizia.  Quindi si torna alla "normalità" con spiagge sature di bagnanti, ospedali saturi di vecchietti, ed io saturo di sudore.

*Gioia? GIOIA!?!? Gioia per un afa così che raggiunge picchi di 40 gradi?!?! Aaaaahhhrrrgghhhh!!!!
Ps.
Italiani amanti del caldo, che possiate trovarvi bloccati in un ascensore ad una temperatura di 40 gradi con Giuliano Ferrara!

4 commenti: