Etichette

venerdì 27 luglio 2012

Incomprensione tra i sessi


E' proprio vero, uomini e donne non si sono mai capiti ne si capiranno mai. Non è colpa di nessuno dei due sessi, fatto sta che parlano proprio due lingue diverse.
Ma non solo, è ormai nota a tutti quella perversa abitudine tutta femminile di reinterpretare a modo loro ciò che esce dalla bocca del maschio. Quella che per un uomo è una pura e semplice domanda diretta, per la donna diviene qualcosa di misterioso, ermetico, metaforico, a volte subdolo altre romantico ma MAI esattamente quello che il suo interlocutore gli ha realmente chiesto. Troppo facile, troppo semplice, troppo banale. Non solo, per di più la donna pretende che l'uomo ragioni allo stesso modo e che comprenda il loro folle idioma. Guai a colui che ignaro commette la leggerezza di mal interpretare i loro segnali e sottovalutare le conseguenze che questo comporta. La donna non ammette che l'uomo non capisca (soprattutto se è il proprio uomo) e tremende saranno le ripercussioni per l'onta subita, con reazioni che vanno dalla crisi di pianto al raptus omicida a seconda del loro grado di ovulazione.

Tutti i mali dell'uomo, infatti, ebbero origine da una semplice domanda rivolta ad una donna, da cui nacque la prima incomprensione tra i due sessi con tutte le conseguenze che ne conseguirono e che ancor oggi scontiamo.

6 commenti: