Etichette

martedì 3 luglio 2012

Però, che cos'è il progresso...

 Primo risultato:


                                                                  Secondo risultato:

Finalmente ho fatto il grande passo, ho preso una tavoletta grafica. Si, anche io ho una tavoletta grafica! Matite, fogli, colori, via! Roba passata, obsoleta, per vecchi. Vuoi mettere con una tavoletta grafica? La tavoletta grafica è il futuro, la tavoletta grafica è il progresso, la tavoletta grafica è il nuovo che avanza*.
L'ho presa perchè è piu comoda, non sporca e non ingombra, per velocizzare il "proCesso creativo", colorare senza temere di sbagliare per poi  rifare tutto e perchè la tavoletta grafica fa figo!
Beh, almeno questo era quello che credevo... la realtà invece è ben più triste. Lo ammetto, è stata dura. Tra me che non riuscivo a sincronizzare mano ed occhi, photoshop che non funzionava e Gimp che faceva un pò quel che cazzo gli pare, questo è il risultato che ho ottenuto dopo una giornata passata chiuso in casa con 34 gradi all'ombra, senza aria condizionata e ad imprecare come un senza dio ad ogni errore per cercare di capire come cazzo funziona st'aggeggio infernale...
La temperatura del pc era arrivata a livelli talmente estremi che il tavolo sotto ha iniziato a fumare (dalla puzza direi che erano Camel), il caldo era diventato insopportabile ma io imperterrito e sprezzante del pericolo, in nome dell'arte ho continuato ad andare avanti, non potevo arrendermi, dovevo capire. Quando ad un certo punto, vuoi per il caldo, vuoi per la disidratazione, vuoi per i fumi emanati dal pc, dopo aver nominato per l'ennesima volta il nome di dio invano è apparso Gesù al centro della stanza incazzato come una iena che gridava come un ossesso che alla prossima imprecazione mi avrebbe maledetto per sette generazioni.
Gran cosa il progresso eh?..

* Solo oggi ho appreso il vero significato del detto "il nuovo che avanza". Avanza nel senso che è in più, che è superfluo, che se ne può tranquillamente fare a meno!

3 commenti:

  1. dai..tra il primo e il secondo tentativo si nota un certo MIGLIORAMENTO :D

    RispondiElimina
  2. Ci sono talmente tanti errori di grammatica in questo post che, dentro di me, ti ho augurato un figlio Gasparri.

    Detto questo, giovine, la tavoletta grafica ha bisogno di tempo per essere appresa. Io ci ho messo circa 2 mesi prima di essere soddisfatto. Però io sono bravissimo e bellissimo e intelligentissimo, quindi a te potrebbe volerci un po' di più :P

    p.s. se hai bisogno di aiuto per impostare i pulsanti o altre menate, sai come contattarmi, però smettila di imbrattarmi la timeline di facebook che già la odio di suo XD

    RispondiElimina